google-site-verification: google514aca76701f8134.html
Ultima modifica: 15 Aprile 2024

PTOF

Che cos’è il PTOF:

Il PTOF ha durata triennale ed è una novità contenuta nella legge 107, La Buona Scuola. Esso potrà essere “rivisto annualmente entro il mese di ottobre”.
Cambia l’iter di preparazione del Piano dell’offerta che sarà prima elaborato dal Collegio dei docenti sulla base “degli indirizzi definiti dal dirigente scolastico” e sarà poi approvato dal Consiglio di istituto.
Il nuovo Pof triennale dovrà prevedere “il fabbisogno dei posti comuni e di sostegno dell’organico dell’autonomia sulla base del monte ore degli insegnamenti, nonché del numero del numero di alunni con disabilità, fema restando la possibilità di istitutire posti di sostegno in deroga”.
Al PTOF si aggiungono le iniziative di formazione rivolte agli studenti, per promuovere la conoscenza delle tecniche di primo soccorso (comma 10 della legge 107).
Il Piano contiene anche la programmazione delle attività formative rivolte al personale docente e amministrativo, tecnico e ausiliare.
Il Piano può altresì promuovere azioni per sviluppare e migliorare le competenze digitali degli studenti attraverso il Piano nazionale per la scuola digitale i cui obiettivi specifici sono indicati nel comma 58. Lo sviluppo delle competenze digitali riguarda anche il personale docente e il personale tecnico e amministrativo.


ANNO SCOLASTICO 2023- 2024

PTOF 2022-2025

 

 







Curricolo verticale

Curricolo scuola dell’infanzia

Curricolo scuola primaria

Curricolo scuola secondaria


Curricolo competenze digitali

Curricolo educazione Civica

Piano Scolastico per la Didattica Digitale Integrata

 PIANO PER L’INCLUSIONE

Rubrica di Valutazione Scuola Secondaria
Rubrica di Valutazione Scuola Primaria
Griglia comportamento S. Primaria.pdf
Griglia di valutazione degli apprendimenti S. Primaria
Linee guida valutazione alunni diversamente abili

Criteri di ammissione classe successiva

CRITERI-CONDUZIONE COLLOQUIO ORALE

PROTOCOLLO VALUTAZIONE ESAME

VALUTAZIONE
Atto di Indirizzo del Dirigente, per la predisposizione e la definizione del Piano triennale dell’Offerta Formativa . triennio 2016/2017, 2017/2018 e 2018/2019