google-site-verification: google514aca76701f8134.html

Giochi sportivi studenteschi
La figura della donna
La nostra Agenda 2030
Competizioni e progetti nazionali o regionali
Io leggo perché
Progetto  Scuola attiva Kids
Olimpiade Gioia Mathesis
Progetto Latte nelle scuole
Progetto Frutta nelle scuole
The Big Challenge
PROGETTI ANNO SCOLASTICO 2018/19
1.Progetto Istruzione Domiciliare (Scuola Primaria e Secondaria)
2.Programma Operativo Nazionale 2014-2020 che prevede
aperture pomeridiane per contrastare la dispersione scolastica e favorire l’inclusione sociale.
3.Sportello di Ascolto (Primaria e Secondaria)
4.Recupero e Potenziamento (Primaria e Secondaria)
5.Sport di Classe, Educazione motoria (Primaria) Progetto in collaborazione Miur – Coni
6.Frutta nelle Scuole .  Il programma europeo “Frutta nelle scuole”,  introdotto dal regolamento (CE) n.1234  del Consiglio del 22 ottobre 2007  e dal regolamento (CE) n. 288 della Commissione del 7 aprile 2009 è finalizzato ad aumentare il consumo di frutta e verdura da parte dei bambini e ad attuare iniziative che supportino più corrette abitudini alimentari e una nutrizione maggiormente equilibrata, nella fase in cui si formano le loro abitudini alimentari.(Primaria)
7.Latte nelle Scuole (Primaria)
8.Progetto Raccolta differenziata ”(Primaria – Secondaria)
9.Insieme per la scuola (raccolta buoni presso i supermercati Conad)
10. Progetto Lingua Sarda (Scuola Primaria)
11. Progetto GIOIAMATHESIS (Secondaria )
12. Gemellaggio Orgosolo-San Sperate Classi quinte Scuola Primaria
13. Gemellaggio  Scuola Secondaria-Matera classe 2^
12. La Festa delle lingue (Secondaria)
13. App Days Scuola Primaria
14. Code Days Scuola Primaria
15. Manifestazione: “Salviamo il Pianeta”
16. Sfilata di Carnevale

Progetti Anno Scolastico 2017-18

1.Progetto Istruzione Domiciliare (Scuola Primaria)
2.Programma Operativo Nazionale 2014-2020 che prevede
3.Sportello di Ascolto (Primaria e Secondaria)
4.Recupero e Potenziamento (Primaria e Secondaria)
7.Latte nelle Scuole (Primaria)
8.Progetto Raccolta differenziata ”(Primaria – Secondaria)
9.Insieme per la scuola (raccolta buoni presso i supermercati Conad)
10. Progetto Lingua Sarda (Scuola Primaria)
11.Progetto GIOIAMATHESIS(Secondaria)
12.La Festa delle lingue(Secondaria)
13. Lapbook e adesso anche coding! (Primaria)

Progetti Anno Scolastico 2016-17

1.Progetto Istruzione Domiciliare (Scuola Primaria)
2.Programma Operativo Nazionale 2014-2020 che prevede
3.Sportello di ascolto (Primaria – Secondaria)
4. Recupero e potenziamento, Italiano e Matematica (progetto iniziative didattiche di prevenzione e di contrasto della dispersione scolastica) ci si avvarrà dei docenti dell’organico di potenziamento assegnato all’istituto ai sensi della legge 107/15 commi 7 e 85 )(Primaria ) Scarica progetto.Potenziamento 1
5.Sport di classe, Educazione motoria (Primaria) Progetto in collaborazione Miur – Coni
6.Frutta nelle Scuole Il programma europeo “Frutta nelle scuole”,  introdotto dal regolamento (CE) n.1234  del Consiglio del 22 ottobre 2007  e dal regolamento (CE) n. 288 della Commissione del 7 aprile 2009 è finalizzato ad aumentare il consumo di frutta e verdura da parte dei bambini e ad attuare iniziative che supportino più corrette abitudini alimentari e una nutrizione maggiormente equilibrata, nella fase in cui si formano le loro abitudini alimentari.
7.“Progetto Raccolta differenziata ”(Primaria – Secondaria)
8. Insieme per la scuola (raccolta buoni presso i supermercati Conad)
9. Progetto Lingua Sarda (Scuola Primaria)
10. Laboratorio teatro ( Compagnia Bocheteatro di Nuoro)